Domande frequenti

Perchè ogni casa dovrebbe averne uno?

    1. Quando si esegue la pulizia di casa con un sistema di aspirazione centralizzata, la polvere aspirata viene completamente rimossa dalle stanze e non dà origine a ricircoli: la pulizia è più approfondita e l’ambiente dove vivi é più sano.
    2. E’ così silenzioso nelle abitazioni che si può stare al telefono e continuare ad aspirare le superfici senza alcun disturbo.
    3. E’ sicuro perchè non devi inserire la spina nella presa di corrente per fare l’aspirazione: la centrale è messa in posizione separata e viene attivata dall’apertura della bocchetta aspirante. Chi fa la pulizia opera in totale assenza di rischi legati a componenti elettriche.
    4. E’ leggero perchè non comporta il trascinamento dell’apparecchio tradizionale e data la lunghezza del tubo può arrivare senza problemi su superfici alte come armadi e librerie.
    5. Grazie al mancato ricircolo delle micropolveri nelle stanze aspirate, é altamente consigliato per coloro che soffrono di asma, eczemi e altre allergie. Per tutti gli altri è garanzia di miglior pulizia dell’ambiente domestico. I vantaggi in termini di comfort e sicurezza sono alla portata di tutti a costi accessibili.
    6. Essendo un vero e proprio impianto, possiede molta più forza aspirante di un apparecchio di aspirazione tradizionale ed è molto più efficiente. E’ dimensionato in modo tale da non soffrire sovraccarichi di utilizzo.
    7. A differenza degli aspirapolveri tradizionali, il cesto raccoglipolvere situato alla base della centrale aspirante non necessita di  sacchetto di ricambio.
    8. Grazie al cesto raccoglipolvere con finestra trasparente, si vede a colpo d’occhio quando è necessario procedere allo svuotamento dello stesso.
    9. Con un unico impianto ti liberi di tutti gli apparecchi tradizionali che ingombrano spazi che possono essere più utilmente dedicati ad altro.
    10. Adattabilità: questo impianto può essere facilmente installato in nuove costruzioni ma può essere montato, sotto determinate condizioni, anche in case già abitate.
    11. Valore: questo impianto aumenta il valore del fabbricato nel quale è installato.

 

Le vostre centrali aspiranti sono compatibili con la mia predisposizione?

Le nostre centrali aspiranti vanno senz’altro bene poiché la tubazione e la rete tubiera sono standard per la tipologia d’impianto.

Tutti gli impianti predisposti con centrale civile monofase (230V) e  tubazione da 50 mm,  sono idonei per essere completati con le centrali aspiranti che appaiono in questo negozio online (ovviamente si tratta di acquistare il modello che sia dimensionato correttamente in termini di superficie e numero di prese).

Siamo ben disponibili ad aiutarVi nella scelta della centrale aspirante, qualora aveste dei dubbi. Potete inviarci una foto della parete dove è prevista l’installazione della centrale aspirante, facendoci sapere quante prese ci sono nell’impianto e saremo lieti di indicarVi la migliore soluzione installativa.

 

Le prese aspiranti sono già installate nella mia abitazione . Le vostre centrali sono compatibili con le mie prese?

Le nostre centrali aspiranti funzionano con le prese aspiranti di tutti i modelli e di tutte le marche.

Le prese aspiranti  e le centrali aspiranti sono del tutto indipendenti e possono funzionare perfettamente senza alcun problema.

Unica eccezione sono gli impianti privi di fili elettrici (12V) nelle prese: per questi impianti occorre installare una soluzione wireless con telecomando di avvio integrato nell’impugnatura del tubo flessibile (soluzione che va studiata volta per volta: restiamo a disposizione per darVi i nostri migliori suggerimenti).

 

Le scatole a muro / controprese sono già state installate in fase di predisposizione. Le vostre prese sono compatibili con le mie controprese?

Se l’impianto di aspirapolvere centralizzata è già stato predisposto, inviateci una foto delle scatole a muro / controprese installate e Vi daremo la sicurezza che le prese possono essere installate perfettamente.

Le nostre prese sono conformi allo standard prevalente del mercato.
Esistono tuttavia delle scatole a muro / controprese che necessitano di specifiche prese che possiamo fornire su richiesta.

Abbiamo anche una vasta gamma di prese di vecchio tipo (americane, con microinterruttore, con forma quadrata, inox e altre ancora) che forniamo su richiesta.

N.B. Le prese aspiranti non comprendono le placche di finitura.